Ristrutturazione 5 VANI (mq 143) – via Pavoncelli

Progettazione a 360°. Livello di finiture alto. Lavoro chiavi in mano. I clienti in fase di trasferimento da Roma a Bari avevano già effettuato un notevole investimento per acquisire l’immobile in quella determinata zona con quella superficie e qualità abitativa; quindi la vera chiave per ottenere una ristrutturazione di alto livello è stata l’ottimizzazione delle risorse (concentrate sugli impianti e le opere di finitura) a disposizione e la rivalutazione della pavimentazione esistente.
La ristrutturazione non ha interessato la riorganizzazione degli spazi, già ben distribuiti per le necessità dei clienti; le opere hanno interessato componenti strutturali quali il rifacimento totale degli impianti elettrico, termico ed idrico (1 bagno). In fase esecutiva l’assenza di opere in cartongesso e la conservazione della pavimentazione esistente (sostituita solo in cucina, poi arrotata e lucidata nel resto dell’immobile) hanno comportato la massima attenzione per gli attraversamenti da un ambiente all’altro al fine di evitare l’impianto termico centralizzato a soffitto e le strutture in calcestruzzo armato quali pilastri e travi passanti. Le opere fabbrili hanno interessato la fornitura degli infissi (in alluminio con profilo made in Italy), completi di cassonetti in alluminio, avvolgibili in alluminio coibentato e zanzariere.

L’Arch. Giuseppe Gallo ha gestito tutta l’operazione, dalla progettazione all’esecuzione delle opere, finanche la fornitura e la posa in opera dei materiali, grazie alla collaborazione con Ceramiche Orion (Giancarlo D’ambruoso, Michele Rizzo). L’operazione riguarda un investimento finalizzato ad ottenere una qualità abitativa elevata. La migliore pubblicità è la soddisfazione del cliente. Tempi previsti per il termine lavori: 90 giorni lavorativi.

Impresa esecutrice: Gallo Architettura. Vito Discipio (edile); GIMER impianti (impianto elettrico); Termoidraulica D.M. (impianto termo-idrico); Nicola Beniti (controsoffitto, pitturazione e decorazione); METALFERRO (fabbrile).